

About Us
Fattoria per tutte le età
Benvenuti nel sito della Fattoria di Nick!
Dove amore e dedizione sono la parola d'ordine.
Tutto è iniziato qualche anno fa, durante un periodo particolare in cui il tempo sembrava infinito, e insieme ad esso anche la passione per la nostra amata terra. E quando il tempo aumenta la mente elabora, con quasi un ettaro di terra effettivamente si sarebbero potute realizzare molte attività.
Fino al 2020 ciò che caratterizzava questo piccolo stralcio di terreno erano gli ulivi, per la precisine 108 ulivi che ad anni alterni rendono quintali di olio. Tutto era una passione, potare d'inverno, raccogliere in autunno e d'estate riposare al di sotto della loro tiepida ombra. Ma il tempo è oro, e quando per la prima volta la prima gallinella ha iniziato a scorrazzare per il pratino della nostra distesa d'erba la priorità non sono più state le futili attività ricreative comuni, ma realizzare un sogno, quello di creare una fattoria didattica tra la distesa di ulivi. In pochi anni tutto è fiorito, dalle poche galline con cui è iniziato il progetto oggi la fattoria di Nick può vantare ben più di cento esseri viventi che vivono in libertà e in totale serenità. L'obiettivo non è solo quello di far trascorrere una piacevole giornata ai visitatori o cercare di trasmettere una passione, è quello di educare dalla tenera età, di insegnare il rispetto e l'amore per le piccole specie che sono così diverse da noi, ognuna con le sue necessità.

Our Story
"C'era una volta una principessa imprigionata in un castello custodito da una bestia, la principessa voleva tanto scappare e vivere in armonia nella natura. Ogni notte si affacciava dalla piccola finestra della torre e ammirava con entusiasmo una piccola casetta di mattoni circondata da ulivi e animali da fattoria. La notte si addormentava tra le gelide mura sognando che un giorno anche lei avrebbe potuto vivere in quella piccola casetta, svegliarsi la mattina respirando l'aria fresca di campagna e addormentarsi la sera vicino al caldo camino..." forse questa antica fiaba oggi ha un lieto fine.